Neuroglow: la nuova tendenza che accende la mente e illumina il viso

C’è una nuova tendenza che sta facendo brillare non solo i social, ma anche le menti: si chiama Neuroglow, ed è il perfetto connubio tra benessere mentale e splendore esteriore. Se ultimamente ne avete sentito parlare e la parola Neuroglow vi risuona in ogni angolo della mente, congratulazioni: siete al passo coi tempi!

E, ovviamente, chi poteva abbracciare questa filosofia se non Gwyneth Paltrow? L’icona di Goop ha già dichiarato il Neuroglow come il “must” del momento, suggerendo una routine che include meditazione profonda, tisane per il cervello e una playlist di suoni rilassanti, tutto condito da un pizzico di ottimismo californiano.

Ma cos’è esattamente il Neuroglow? È l’idea che prendersi cura del cervello possa riflettersi sul viso. Una mente calma e ben stimolata, infatti, regala quell’effetto “illuminato”. I fan di questa tendenza giurano che, oltre a un mood luminoso, si ottenga un effetto collaterale irresistibile: un bagliore naturale che elimina l’ansia quasi quanto una vacanza.

VERITA’ O FOLLIA?

Beh, la risposta, se mi seguite, la conoscete già.

Qualunque valvola di sfogo che sia piacevolmente rilassante che vi regali una scarica di adrenalina o semplicemente faccia scivolare via la rabbia, fa bene al vostro benessere sia per la vostra mente e sia per il vostro corpo. Non importa che sia di tendenza, l’aspetto veramente significativo è che vada bene a voi, se imparate a gestire il vostro stress, risplenderete sempre. Se mangiate bene e vi prendete cura di voi stessi quel bagliore si rifletterà anche su chi vi circonda.

Indietro
Indietro

3 Trucchi per ingannare il tuo corpo a non accumulare tossine:

Avanti
Avanti

Brodo-Mania: il Segreto di Bellezza che Non Sapevi di Volere