I Buoni Propositi Per l’Anno Nuovo

Ci siamo, l'anno sta per concludersi e come ogni nuovo anno la tradizione dei buoni propositi caricano i nostri nervi di tensione e come non bastasse ci aggiungono più pressione di quanto non ne abbiamo già abbastanza nella nostra vita frenetica di tutti i giorni. 

Ma sapete che vi dico?

I buoni propositi possono anche andare a farsi benedire se sono gli stessi che ci ripetiamo ogni anno dettati da quello che vediamo oggi sui social che io ribattezzerei come:

LISTA DEI PROPOSITI TOSSICI

Perdere almeno 10kg ( Essere magre non vuol dire essere felici ed in salute)

Cercare di infilare tra i mille impegni il nuovo corso molto in voga di yogilates ( perchè ci si aspetta dalle donne maggiore flessibilità sia che si parli di forma fisica e sia che si parli di vita)

Essere sempre calma e positiva ( Non siamo dei robot, siamo esseri umani e tutte le emozioni sono ritenute positive anche la rabbia)

Fare di tutto per non invecchiare (perchè una donna troppo matura e sicura di se non è attraente agli occhi di uomini impauriti da donne forti e indipendenti. Abbracciamo le nostre rughe non scacciamole via, possiamo avere un aspetto giovane e radioso anche senza cercare di assomigliare a delle bambine.)

Comprare tutti i prodotti che mi aiutino a dimagrire e detossinare (marketing, marketing, marketing ma insomma il corpo è capace benissimo di detossinarsi da solo, basta solo stimolarlo nel modo giusto! Povero corpicino incompreso e oscurato dal consumismo.)

Mettere sempre prima i bisogni degli altri, apparire disponibile, una perfetta madre, una perfetta moglie e una perfetta donna in carriera - in fondo tutte lo fanno e lo esibiscono anche sui social (Prima o poi il concetto di perfezione esplode in qualche sfogo che agli occhi di tutti viene etichettato come SHOCK! MELTDOWN PER LA DIVA DI HOLLYWOOD, INFLUENCER PERDE IL CONTROLLO!)

Insomma i clickbait perfetti che ti spingono a deridere una normalissima persona che affronta la sua vita con assoluta normalità, perché la vita non è solo gioia, parrucchiere, alimentazione perfetta e tutte le cose super per farti apparire bella, la vita è un calderone di gioie e dolori, fatica, sfinimento e ricompense, pre ciclo che ti fa mangiare il panettone, le pringles con carbonara di contorno, è fatta di risate e aperitivi, è fatta di sudore, di ricrescite e di rughe e quindi Dermaox si ribella a tutto questo mare di pretenziose finzioni, creando una lista dei buoni propositi all'insegna del Benessere, tuo non degli altri.

BUONI PROPOSITI IN PIENO STILE DERMAOX

Amare te stessa in tutte le tue forme : forte e vitale sempre - questa è la chiave che ti porta a raggiungere i tuoi obiettivi, allontanati da tutto ciò che ti fa sentire spossata ed accogli quello che ti fa stare bene.

Prenderti cura di te non vuol dire stressarti di più e metterti pressione - vuol dire cercare il tuo equilibrio.

Nutri il tuo corpo con ciò che ti dona energia e vitalità (forte e vitale sempre) e se ti capita un'abbuffata niente panico, il domani è sempre un giorno nuovo per continuare a prenderti cura di te.

Permettiti di vivere senza il terrore dei chili in più - Molto spesso i numeri non corrispondono a ciò che vedi, i muscoli ad esempio, pesano un sacco!

Non correre, non c'è fretta - La costanza anche se lenta porta sempre a risultati, l'importante è iniziare. La crescita è fatta anche di due passi avanti ed uno indietro, non buttiamo via tutto a quel passo indietro ma  perdoniamoci e accompagniamoci gentilmente al prossimo passo avanti. È così che si cresce e si migliora. Quindi prendere ispirazione sì, ma adattarla con intelligenza a quello che siamo noi. Sapersi ascoltare è un’altra chiave fondamentale.

Se anche tu condividi questi propositi ti invito a prendere appuntamento per una consulenza gratuita che mette sempre al primo posto il tuo meraviglioso e tutto fare corpo che è capace di cose straordinarie, basta solo indirizzarlo nel modo giusto.

E no, non sono contraria al botox, sono contraria all'abuso, in tutti i sensi.

Avanti
Avanti

Rituali di Lusso ma senza maxi ricarico